Proseguono gli appuntamenti culturali e di spettacolo dell’Estate Mazarese

Al via da questa sera, fino al 26 Agosto il Festival del Cinema all’Aperto realizzato dal Cine teatro Rivoli con il patrocinio del Comune che, d’intesa con il Primo circolo didattico. ha concesso la disponibilità dell’atrio di Santa Caterina. Questa sera alle ore 21,30 proiezione del film “In Guerra per Amore” per la regia di Pif (ingresso euro 3.50). Domani, mercoledì 26 luglio alle ore 21,30 proiezione del film “Lion: la strada verso casa” film drammatico per la regia di Garth Davis con Nicole Kidman.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale giovedì 27 luglio, alle ore 21,30, nella terrazza ex Alhambra (piazza Mokarta), l’Istituto euro-arabo  organizza il terzo incontro culturale dal titolo: Ricordo di Rolando Certa, in occasione del trentesimo anniversario della scomparsa del poeta mazarese. Interverranno Antonino Contiliano, Giuseppe Bonanno e la figlia Flora Certa. Rossana Asaro leggerà alcune poesie. Coordinerà l’incontro Piero Di Giorgi dell’Istituto euro-arabo. Seguirà a conclusione della serata un brindisi offerto dall’Associazione Strada del vino e dei sapori Val di Mazara.

Venerdì 28 luglio con inizio alle ore 21,30 nel Complesso Monumentale Filippo Corridoni, presentazione del libro di Maura Lombardi “L’Amore non toglie la vita”. Converserà con il sindaco Nicola Cristaldi e l’autrice del libro, la giornalista Patrizia Paganelli. La serata sarà allietata dalla cantante Corinne Ragona.

 

comunicato stampa