“L’Aeroporto Vincenzo Florio di Birgi torna protagonista, aumentando numero di voli e riaccogliendo Ryanair quale vettore per il rilancio della nostra terra. Quanti, anni fa, sostenevano che la Regione Siciliana e lo stesso Presidente Musumeci fossero assenti dovrebbero fare mea culpa e dare merito a chi in questi anni, difficili, ha caparbiamente creduto nello sviluppo della Sicilia occidentale e che lo stesso non potesse non passare da una forte ripresa del nostro aeroporto”.
Lo ha detto la coordinatrice provinciale di Diventerà Bellissima, avv. Giulia Ferro dopo la conferenza di presentazione delle nuove rotte che la compagnia aerea Ryanair ha programmato per l’estate 2021 da e per Birgi.
“35 voli settimanali e 11 rotte in totale – ha continuato Ferro – testimoniano quanto strategico e importante sia l’aeroporto per la compagnia aerea numero uno in Italia e che si aggiunge agli altri vettori che hanno già deciso di far rotta al Vincenzo Florio. Il nostro aeroporto solo un triennio addietro era un malato in fase terminale, ma la determinazione, l’ostinazione e la caparbietà del Presidente Musumeci, congiuntamente ai nuovi vertici di Airgest ha fatto si che adesso si possa tornare ad immaginare la Sicilia occidentale terra facilmente raggiungibile e dal fascino indiscusso. Da sempre – ha proseguito la coordinatrice provinciale – abbiamo sollecitato il Presidente Musumeci per far ‘decollare’ nuovamente il Vincenzo Florio, ed abbiamo sempre ricevuto parole a sostegno e concrete operazioni volte in tal senso, che oggi si toccano con mano. A nome personale e dell’intero coordinamento provinciale di DB intendo ringraziare Musumeci per l’impegno profuso e per aver date seguito a quanto detto. Sta ora ai comuni della provincia – ha concluso Giulia Ferro – non far disperdere il lavoro svolto sinergicamente tra vertici regionali e management dell’Airgest, affinché davvero si possa crescere tutti insieme e si possa, unitamente, puntare allo sviluppo turistico della nostra meravigliosa, incontaminata e BELLISSIMA terra”



