L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi 17 agosto. La comunità intende così esprimere la propria vicinanza alla famiglia di Marco Castelli, il bambino di sette anni venuto a mancare in seguito al tragico incidente stradale occorso mercoledì a Lido Fiori (Portopalo di Menfi) e i cui funerali si terranno domani alle 12 nella chiesa della Madonna del Carmelo. La madre del piccolo, deceduto a seguito delle gravi ferite riportate, è infatti originaria di Partanna ma la famiglia risiede a Como. Annullate quindi tutte le manifestazioni in programma per oggi, venerdì 17 agosto, nell’ambito della rassegna Artemusicultura 2018. Sabato 18 agosto inoltre il centro belicino aderirà alla giornata di lutto nazionale proclamata dal Governo per le vittime del crollo del viadotto Morandi a Genova. Tutte le iniziative in programma per il 18 agosto, incluso il concerto della cantautrice Paola Turci e gli altri intrattenimenti musicali, saranno dunque posticipate e inizieranno dalle 24 in poi.
L’addetta stampa
Letizia Loiacono
LA NOTIZIA:
(ANSA) – MENFI (AGRIGENTO) – Un bambino di 6 anni è morto ieri in ospedale dopo che mercoledì era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che si è verificato a Menfi (Agrigento), in contrada Terranova, all’altezza di un quadrivio.
Due auto si erano scontrate e quella su cui viaggiava il bimbo insieme ai genitori è stata attraversata da un palo in ferro utilizzato come barriera laterale della carreggiata. I genitori sono rimasti leggermente feriti. Dopo l’incidente il bambino era stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, dove è morto ieri mattina.