Quando la realtà supera la fantasia. Così a Pantelleria i Carabinieri della locale stazione, in un normale servizio serale di controllo del territorio, sottoponevano a controllo un giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti specifici per droga, che viaggiava con la propria auto ed esponeva sul cruscotto bene in vista il cartello con su scritto “Tutto fumo e niente arresto”. Il giovane alla guida, del 2001, veniva sottoposto ad una perquisizione personale e del mezzo sul quale viaggiava, al termine della quale si rinveniva circa 60 grammi di marijuana e alcune sigarette artigianali.
Estesa la perquisizione presso il suo domicilio si rinvenivano altri 70 grammi di marijuana suddivise già in confezioni in confezioni e 80 grammi di hashish suddiviso in dosi, 6 piante di canapa indica dell’altezza di circa 15 cm., e quasi 3000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, che si sospetta essere presumibilmente proventi dell’attività di spaccio oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Così scattava l’arresto l’arresto del 21enne ed il sequestro dello stupefacente e dei contanti rinvenuti.
A seguito dell’udienza di convalida il giovane è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni della settimana.
Nicola Lisma