Consapevole di affrontare un avversario compatto e attrezzato, la Pallavolo Mazara ottiene il successo grazie alla capacità di non disunirsi nelle fasi topiche della gara.
Dopo il solito ormai sprint iniziale che consente di prendere un buon margine, i ragazzi mazaresi subiscono il ritorno degli atleti del Cus Palermo di Mister Scaduto, ma il set ormai in cassaforte termina 25 – 18.
Secondo parziale con un’altra storia. I continui cambi del Cus tolgono i punti di riferimento acquisiti. Si va punto su punto. La carica agonistica è tanta e solo grazie alle giocate di appurata esperienza del Capitano Nino Stuardo si riesce a mettere a segno il break vincente e chiudere il secondo set 25-23 trainati da un pubblico pieno di piccoli pallavolisti con famiglie al seguito.
Terzo ed ultimo set sulla falsa riga del primo con la squadra di casa a dettare i tempi e un Cus Palermo mai domo con il punteggio di 25-17.
Una bella gara con tanti giovanissimi in campo, come sta accadendo dall’inizio del campionato, a conferma che il movimento siciliano ha ripreso a progettare una crescita nella sua piena totalità.
PALLAVOLO MAZARA 95 vs CUS PALERMO TRINACRIA 3/0 (25/19 25/23 25/18)