Arrivano subito i tre punti nella prima giornata del campionato di serie D per la Pallavolo Mazara. Un assenza forzata, dettata da congetture economiche comuni. Un grazie ai nuovi sostenitori, che daranno linfa a tutela del vivaio in continua crescita. È arriva subito la conferma. Gara giocata con molto agonismo da una parte e dall’altra. Esperienza palermitana da non sottovalutare ma l’avvio tra le mura gialloblù ha fatto la sua parte.
Inizio gara a mille per il Mazara’95 fino al ventesimo punto, prima di subire il rientro dei ragazzi di Piras. Il gruppo Stuardo non si fa attendere e chiude nonostante defiance ricettive.
Secondo set con una storia diversa. I palermitani tengono il ritmo mettendo in difficoltà i gialloblù fin ad andare in vantaggio 21-19. Mossa di Mister Stuardo. Innesto dell’esperto Francesco Tumbiolo che, grazie al produttivo turno in battuta del Laudicina, mette a terra due attacchi chirurgici, chiudendo il secondo set e risolvendo l’unico momento critico e fondamentale della gara.
Nel terzo parziale, i continui scambi tirati sorridono spesso al Mazara che chiude la gara applaudendo il caloroso PalaBosca stracolmo in ordine di posto.
Si suol dire buona la prima, ma dal lato tecnico tanto da sistemare nella prospettiva di una crescita futura.
Siamo tornati per i nostri ragazzi! Vogliamo il loro bene e continueremo nella strada intrapresa.
Prossima gara in trasferta. Un altro test, nuovo e stimolante.
#mazarvolley c’è
#PallavoloMazara
comunicato stampa