Solenne celebrazione ieri sera per l’ordinazione di don Angelo Giurdanella, neo vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo. La celebrazione si è svolta a Noto nella Basilica Cattedrale di San Nicolò. Don Angelo Giurdanella, già vicario generale della diocesi di Noto dal 2010, è stato ordinato vescovo per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione del vescovo monsignor Antonio Staglianò, amministratore apostolico della Chiesa netina.
Presenti al rito di Ordinazione il cardinale Paolo Romeo, quasi tutti i vescovi di Sicilia e altri presuli, tra i quali il vescovo africano della diocesi gemella di Butembo-beni (Repubblica democratica del Congo).
Grande gioia per i fedeli della diocesi netina che da sempre ne hanno apprezzato le belle qualità umane e lo spessore spirituale; altrettante gioia e festa gioia per i fedeli di Mazara del Vallo, presenti in gran numero nella Basilica Cattedrale di Noto, e che si preparano ad accogliere il prossimo 15 ottobre il neo vescovo nel suo ingresso nella diocesi mazarese.
“La diocesi di Noto esprime sincera riconoscenza a don Angelo per gli anni del suo ministero in questa porzione di Chiesa e assicura preghiere per il novello presule, affinché sostenuto dalla forza dello Spirito Santo possa essere pastore secondo il cuore di Dio, guidando con spirito di servizio e di fedele dedizione il gregge della Chiesa mazarese. Auguri e buon servizio, Eccellenza!”
Nicola Lisma