Sono i palermitani di Piras ad imporsi in un palagrassa gremito alla fine di una gara condotta in porto proprio facendo appello nei momenti topici alla grande esperienza e al maggiore tasso tecnico del proprio organico!
Ai mazaresi, ad eccezione di un impalpabile terzo parziale, va riconosciuta la volontà di aver affrontato a viso aperto un avversario quotato e ben messo in campo!
In una gara vibrante e combattuta ben sapevano Calì e compagni che non sarebbe stato semplice, come storicamente sempre accaduto, sconfiggere i ragazzi mazaresi benché i pronostici della vigilia fossero inevitabilmente dalla loro parte!
Bravi i mazaresi a provare sempre nelle fasi iniziali di ogni parziale a fronteggiare gli ospiti che han saputo ben restituire con continuità nelle fasi finali mettendo in cascina vantaggi importanti che permettono di gestire a proprio favore primo, terzo e quarto set!
È nel secondo che Campo e compagni toccano l’ apice della loro gara rimettendo in parità un match che forse con un pizzico di fortuna in più avrebbe anche potuto essere redditizio e portare a punti i padroni di casa!
” Sapevamo- afferma lo stesso opposto mazarese più volte baluardo capace di scalfire in attacco la ben organizzata correlazione muro difesa avversaria- di come non bastasse certo una prestazione discreta per poter davvero impensierire la seconda della classe! Il secondo set ne rappresenta nitida testimonianza!
Così come obiettivamente il successo dei nostri avversari si fondi poco sui nostri errori quanto piuttosto sui loro meriti indiscutibili! Un passo avanti da questo punto di vista anche se non ci regala dei nuovi punti e non ci permette muovere la nostra classifica! A loro il merito aver saputo dimostrare come il piazzamento sia ampiamente meritato ma bravi anche noi ad essercela giocata alla pari per lunghi sprazzi della gara!”
Un pomeriggio di bella pallavolo macchiata tuttavia da un arbitraggio che applica in più occasioni giudizi e scelte diverse in occasioni di gioco identiche! Troppo evidente e’ apparsa la dipendenza e la necessità per il giudice di sedia di ricorrere ai suggerimenti dell’ altro e ben più messo a fuoco secondo arbitro, salvo poi smarrirsi in decisioni diametralmente opposte nel giudicare il palleggio delle due squadre! Due pesi e due misure e una linea d’impretazione che è risultata alla fine fastidiosa e non equa! Non amiamo trincerarci ne siamo soliti imputare ad altri le nostre sconfitte ma oggi è stato evidente come ai nostri, bravi anzi bravissimi e meritevolissimi, avversari siano stati concessi gesti tecnici a noi sanzionati e anche la possibilità di lamentarsi in continuazione salvo poi esser solo la panchina mazarese ad essere stata più volte redarguita ed addirittura privata del nostro allenatore allontanato in una fase delicatissima della gara ovvero sul 14 pari del quarto set successivamente all’ ennesima risibile ed inconcepibile scelta arbitrale! Ultimo appuntamento stagionale esterno per Essepiauto A29 prossima settimana contro Volle Sciacca prima della lunga pausa festiva che riporterà in campo i nostri ragazzi soltanto il 9 Gennaio!
Essepiauto A29 – Medtrade Palermo 1/3 (20/25 – 25/16 – 15/25 – 19/25)
comunicato stampa