Si svolgerà sabato 23 e domenica 24 Maggio la “X Prova di Campionato Regionale Circuiti Cittadini – V Prova Gran Premio Karting Città di Mazara Del Vallo – II Edizione Città del Turismo 2017”. L’evento è organizzato dalla Federazione Karting Sicilia con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. La due giorni di prove e gare si svolgerà nel circuito cittadino individuato nella zone adiacente lo Stadio Comunale nelle vie: Diodoro Siculo, Forlì, Favara Scurto, dei Fenici, A. Pio, parte del ponte nuovo e parte di Via Emanuele Sansone. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale delle gare di karting approvate dell’autorità sportiva nazionale ACI\CSAI.
“Lo sport – ha detto l’Assessore al ramo, Vito Billardello – è un veicolo straordinario per la promozione di valori e principi sani. Saranno due giorni di festa e che impegneranno non poco gli organizzatori”.
Per l’occasione il Comandante della Polizia Municipale, dott. Salvatore Coppolino, ha provveduto ad emanare propria ordinanza, la n.193 del 18 Settembre 2017, con la quale si fa divieto di circolazione, sosta e fermata nelle vie interessate dalla gara dalle ore 14,00 del 22 Settembre p.v. alle ore 24,00 del 24 Settembre 2017. Inoltre è previsto, sempre per i giorni della manifestazione, l’inversione del senso di circolazione nella via Diodoro Siculo, nel tratto compreso tra la Via Emanuele Sansone e il ponte nuovo.
comunicato stampa