“Diamo il benvenuto nella nostra Città alla delegazione del Cimmi di Brescia, cassa mutua agricola. E’ un piacere particolare che a guidare questa delegazione vi siano i colleghi sindaci dei comuni bresciani di Pompiano e Poncarale. Per noi e per voi è un’occasione di collaborazione istituzionale, di dibattere i temi legati alle problematiche ma anche alle prospettive di sviluppo dell’agricoltura, nella città più vitata d’Europa, ma è anche una bella occasione di promozione del nostro territorio. Ringrazio i promotori di questo incontro, in primis il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ma anche Tommaso Macaddino della Uila e gli altri sindacalisti dell’ente bilaterale agricolo trapanese gemellato con il Cimmi di Brescia”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi accogliendo nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti la delegazione del Cimmi di Brescia (Cassa Mutua Integrazione Maternità Infortuni Operai Agricoli della Provincia di Brescia), gemellata con l’Ente Bilaterale Agricolo di Trapani. Ad accompagnare la delegazione bresciana sono intervenuti Tommaso Macaddino della Uila Uil, Giovanni Di Dia della Flai Cgil ed il presidente del consiglio comunale di Mazara del Vallo Vito Gancitano, promotore dell’incontro.
La delegazione del Cimmi è stata guidata dal presidente nonché sindaco di Paoncarale Antonio Zampredi e da Serafino Bertuletti, consigliere Cimmi e sindaco di Pompiano, che hanno espresso al Sindaco Cristaldi il ringraziamento per la calorosa accoglienza.
Al termine dell’incontro scambio di grest.
Mazara del Vallo, 28 agosto 2017
comunicato stampa