Mazara. Tuffo di Capodanno 2023!!!

Anche quest’anno si rinnova la tradizione del Tuffo di Capodanno, come avviene ormai dal 1 gennaio del 2016. L’evento organizzato dal TRIATHLON Mazara in collaborazione con gli amici del Club Fiat 500 si è svolto nella collaudata location delle acque antistanti la spiaggia in città sul lungomare Mazzini di Mazara del Vallo.

Tantissimi gli atleti che, grazie anche alla splendida giornata soleggiata, si sono tuffati in mare sfidando la bassa temperatura dell’acqua e hanno poi concluso la manifestazione con lo scambio degli auguri di inizio anno.

Il tradizionale tuffo, preceduto dall’immancabile rito propiziatorio, nato per dare il benvenuto al nuovo anno, rappresenta anche l’apertura dell’anno sportivo non solo per il crescente movimento che orbita attorno al TRIATHLON, ma anche per tutte le altre discipline sportive praticate in città e per lo sport in generale.

Lo sport quale componente essenziale per lo sviluppo psicofisico dell’essere umano, è portatore di valori morali, culturali, educativi, nonché imprescindibile fattore di inclusione sociale ed integrazione popolare, nel totale rifiuto di ogni forma di discriminazione. L’attività motoria o sportiva costituisce irrinunciabile elemento per una crescita equilibrata della persona.

Questo in sintesi il messaggio che il TRIATHLON Mazara ha voluto ancora una volta lanciare rinnovando infine l’appuntamento per il prossimo anno.