Mazara. Servizio di assistenza domiciliare per anziani “Non Più Soli”

Scade il 29 dicembre il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione al Servizio di Natura domiciliare “Non Più Soli” che il Distretto socio sanitario n. 53 intende avviare in favore delle persone ultrasessantacinquenni residenti nei comuni di Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina.
Il progetto, inserito nel piano di zona 2019/2020, avrà una durata di due anni e prevede l’assistenza di 30 utenti nella prima annualità (22 a Mazara, 5 a Salemi, 2 a Gibellina ed un utente a Vita) e di 60 utenti nella seconda annualità (45 a Mazara, 10 a Salemi, 3 a Gibellina ed uno a Vita).
L’azione “Non Più Soli – Servizio di Natura Domiciliare” si articolerà attraverso delle prestazioni di tre ore settimanali che verranno svolte direttamente nel domicilio dei richiedenti quali:
aiuto e rigoverno della casa, aiuto per l’igiene della persona, disbrigo pratiche, sostegno nelle relazioni parentali e sociali. Si tratta pertanto di un aiuto e di un supporto di carattere non sanitario di cui le persone ultrasessantacinquenni potranno usufruire.
Per la graduatoria si terrà conto di età (0,5 punti per ogni anno a partire dal 65°), reddito Isee, supporto familiare/rete sociale (20 punti per le persone anagraficamente sole).
Utilizzando l’apposito modello di domanda allegato all’avviso pubblico i cittadini interessati dovranno inoltrare richiesta di ammissione ai Servizi sociali dei comuni di residenza entro e non oltre il 29 dicembre 2022.
Per Mazara del Vallo le domande potranno essere presentate a mano, con raccomandata postale o via pec: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare in orari e giorni d’ufficio la responsabile dell’istruttoria al n. 0923/671659.

Link: Avviso e Modello di domanda

13 dicembre 2022