Pubblicati nell’albo pretorio online l’avviso ed i modelli di domanda per l’ammissione dei bimbi di età compresa tra zero e trentasei mesi ai Servizi all’Infanzia Micro Nido, Spazio Gioco e Sezioni Primavera sia nelle strutture comunali di Santa Gemma e plesso Poggioreale sia nelle strutture private convenzionate.
In particolare, per quanto riguarda le strutture comunali, sono previsti:
• n. 13 posti Micro nido Santa Gemma presso I.C. “G. Boscarino – A. Castiglione” età 0-36 mesi
• n. 22 posti Micro nido Poggioreale presso I. C. “Borsellino – Ajello” età 0-36 mesi
• n. 16 posti Spazio Gioco Poggioreale presso I.C. “Borsellino – Ajello” età 18 – 36 mesi.
Nelle strutture private convenzionate sono previsti: 51 posti nelle sezioni Primavera, 13 in Micro Nico e 18 in Spazi Gioco
Le domande di ammissione, che vanno redatte sui moduli allegati all’Avviso, unitamente alla documentazione prevista dallo stesso, devono essere presentate al Comune di Mazara del Vallo, 5° Settore, entro e non oltre il 31 luglio 2025 attraverso le seguenti modalità:
· Via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it;
· Direttamente all’Ufficio del Protocollo Generale, Via Carmine n.3, Piano Terra;
· Tramite posta raccomandata.
I Servizi sono destinati ai figli delle famiglie residenti nel territorio del Comune di Mazara del Vallo in età compresa da 0 a 36 mesi (sulla base delle specifiche riportate a fianco a ciascuna struttura sopra elencata) e delle famiglie domiciliate temporaneamente presso il Comune di Mazara del Vallo per motivi di lavoro.
L’ammissione è concessa per l’anno educativo in corso di svolgimento.
Qualora il bambino compia i tre anni dopo il 1° Gennaio di ciascun anno educativo l’ammissione è prorogata fino allo scadere dello stesso.
Nella domanda di ammissione va indicata una sola struttura. Il Comune redigerà una graduatoria per ogni struttura, tenendo conto dei criteri di priorità e di maggiore attribuzione dei punteggi indicati nell’Avviso. Tali graduatorie saranno pubblicate nell’albo pretorio online per 15 giorni consecutivi.
I bambini già frequentanti le strutture comunali nell’anno scolastico 2024/2025 avranno diritto al completamento del ciclo previsto all’interno della struttura assegnata, senza possibilità di trasferimento.
RETTA: è previsto il pagamento di una retta di compartecipazione che è stimata al 36% del costo totale del servizi a domanda individuale.
Tuttavia per le famiglie con Isee inferiore a 6.000 euro c’è la completa gratuità;
per Isee compreso tra 6000 e 12mila euro è il 25% (della retta di compartecipazione);
per la fascia Isee compresa tra 12mila e 18mila la quota è il 37%;
per Isee superiore a 18mila euro la quota è del 50% sempre riferita alla retta di compartecipazione.
Per contatti e informazioni: Sig.ra Milanese Antonina tel. 0923/671653 – Sig.ra Caronia Ada tel. 0923/671644