Un dibattito sereno e costruttivo tra maggioranza ed opposizione, alla presenza del sindaco Quinci, ha caratterizzato la seduta del Consiglio comunale di Mazara del Vallo di ieri pomeriggio nell’Aula Consiliare di via Carmine.
Nel corso della prima ora dedicata come di consueto alle comunicazioni, sono stati affrontati vari temi tra i quali quelli legati alla crisi idrica, allo stato dei finanziamenti Pnrr e Agenda Urbana. E’ stata ribadita la ferma condanna di Giunta e Consiglio per il gesto criminale che ignoti hanno perpetrato ai danni dei due cani Achille e Blanco, barbaramente uccisi ed in memoria dei quali e per chiedere giustizia domenica scorsa si è svolta una partecipata manifestazione cittadina.
Tutti approvati i punti all’ordine del giorno: esitato a maggioranza il Riconoscimento della legittimità di un debito fuori bilancio. Approvati all’unanimità dei presenti i restanti punti:
Il nuovo Regolamento Comunale per la Tutela e Valorizzazione delle attività AgroAlimentari, Tradizionali Locali e la Modifica del comma 2 dell’art. 15 del Regolamento per l’Elezione del Consigliere Straniero Aggiunto (vedi particolari nella nota relativa alla proposta di Giunta)
Approvate all’unanimità inoltre tre mozioni che impegnano l’amministrazione comunale attivarsi per la predisposizione di un piano comunale per la collocazione di distributori automatici di break, bevande e ATM; strategie in materia di droghe; richiesta di potenziamento del servizio di Cassa Marittima.
Esitati tutti i punti all’ordine del giorno, il presidente del Consiglio comunale Francesco Di Liberti ha chiuso la seduta.
Città di Mazara del Vallo – UFFICIO STAMPA