Pubblicati all’albo pretorio online del portale istituzionale due avvisi di selezione pubblica comparativa, a firma del segretario generale del Comune Antonella Marascia, per il conferimento di due incarichi a tempo determinato, rispettivamente, di: dirigente del 3° Settore “Servizi alla Città e alle Imprese” e dirigente del 2° Settore “Gestione delle Risorse”.
Il sindaco Salvatore Quinci, con propria determinazione sindacale n. 84 del 16 maggio, ha mantenuto in servizio temporaneamente i due dirigenti a tempo determinato del 2° settore, Maria Stella Marino, e del 3° settore, Nicolò Sardo, i cui incarichi, ai sensi dell’ex articolo 110 del Testo Unico Enti Locali, erano stati conferiti dalla precedente amministrazione. Nella stessa determinazione sindacale n. 84/2019 viene sottolineato che il mantenimento in servizio dei due dirigenti senza soluzione di continuità è “per il tempo strettamente necessario fino all’immissione in servizio dei nuovi dirigenti, a seguito della conclusione del relativo procedimento”.
Tra i requisiti previsti dall’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di dirigente del 3° settore “Servizi alla Città e alle Imprese” si segnala il Diploma di laurea (DL – vecchio ordinamento) o Laurea specialistica (LS – nuovo ordinamento) in Ingegneria o Architettura o equipollenti, mentre tra i requisiti previsti per l’incarico di dirigente del 2° settore “Gestione delle Risorse” si segnala: Diploma di laurea (DL – vecchio ordinamento) o Laurea specialistica (LS – nuovo ordinamento) in Economia e commercio o equipollenti .
Previsto, per entrambi gli incarichi, il possesso di uno dei requisiti indicati dall’articolo 19 comma 6 del decreto legislativo m. 165/2001 e successive modifiche (esperienza quinquennale di dirigenza o particolare specializzazione professionale).
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it, entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione degli avvisi e modelli di domanda.
Dopo una valutazione delle domande, dei curricula, dei titoli ed a seguito di un colloquio, che i candidati effettueranno con il Sindaco, assistito dal segretario generale del Comune e dall’esperto informatico Giuseppe Nizzola, la scelta sarà effettuata dallo stesso Sindaco, come prevede la norma per il conferimento degli incarichi ex art. 110 del TUEEL, per il periodo di tre anni, prorogabili a cinque.