Prosegue l’emergenza rifiuti, che ha impedito oggi la raccolta del secco e che ha provocato disagi nella raccolta del multi materiale già da martedì. Oggi, oltre alla normale raccolta dell’umido, il servizio ha previsto il proseguimento della raccolta del multi materiale che non è stata ancora completata, soprattutto nelle zone 4, 5 e 6 che presentano ancora mastelli esposti fuori dalle abitazioni.
L’Ufficio Ambiente rende noto che domani, giovedì 10 settembre, la raccolta del multi materiale riguarderà solo la zona 1 (centro storico fino al passaggio a livello di via Salemi ed al passaggio a livello di corso Armando Diaz, zone Makara e Santa Maria di Gesù, fino al confine con la via Marsala) ed il completamento delle zona 4 (parte bassa contrada Santa Maria, via Lozano, Bocca Arena e confini con Torretta Granitola).
Pertanto si invitano i cittadini delle altre zone ad evitare di esporre i mastelli. L’Ufficio conta entro il prossimo sabato di completare la raccolta dei mastelli del multi materiale esposti nelle altre zone.
“Abbiamo allo studio alcune soluzioni tampone – dice l’assessore Agate – per le quali siamo in attesa di autorizzazioni anche se solo la ripresa delle attività della discarica di Trapani ci potrà consentire di svuotare i mezzi e riprendere i normali ritmi di raccolta”.
Mazara del Vallo, 09 settembre 2020
comunicato stampa