Come da tradizione, in un clima di grande commozione è stata celebrata il primo novembre al Cimitero comunale la solenne cerimonia di commemorazione dei defunti con l’omaggio ai caduti delle guerre e del mare.
Il corteo di associazioni e cittadini, con in testa il Sindaco on. Nicola Cristaldi, il Vescovo mons. Domenico Mogavero, il Presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano, il comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ed i rappresentanti delle forze dell’ordine, accompagnato dalla banda musicale, si è radunato all’ingresso principale da dove ha iniziato il percorso, soffermandosi nella chiesa cimiteriale dove il Vescovo ha impartito la benedizione e successivamente nei reparti dedicati ai caduti delle due guerre mondiali ed infine al monumento ai caduti del mare, di fronte l’ingresso laterale, dove il Sindaco ha deposto corone d’alloro con il sottofondo del “silenzio”.
La cerimonia si è conclusa all’ingresso principale con le note dell’inno nazionale.
Il Sindaco Cristaldi ha ringraziato tutti i partecipanti e le Associazioni di volontariato che con la loro presenza rinnovano i sentimenti di gratitudine della comunità mazarese nei confronti di chi non è più tra noi.
Anche per la giornata di oggi, giovedì 2 novembre, il cimitero comunale resterà aperto ininterrottamente fino alle ore 17.
comunicato stampa