E’ stata la musica la grande protagonista del 26 Dicembre. Un Santo Stefano all’insegna del rock con i Tintinnabula che si sono esibiti in Corso Umberto, ma anche con le musiche natalizie della Sud Street Band Christma’s o le melodie del coro Gospel ‘Friends Vocal Ensemble’, ma anche il ‘Corteo di Pinocchio – Il Natale dei Bambini’ con la partecipazione delle scolaresche di Mazara del Vallo e dell’Associazione PAM che ha allietato i grandi e i bambini che hanno potuto anche divertirsi con il mega Gonfiabile di Piazza Mokarta.
La manifestazioni programmate dall’Amministrazione Comunale proseguono anche nei prossimi giorni, di seguito si riporta il programma di oggi 27 Dicembre e domani 28 Dicembre:
27 Dicembre 2017
Ore 15,30 proiezione gratuita per i bambini del cartoon ‘Nut Job 2’ al cinema Rivoli
Ore 21,00 nella Chiesa di Santa Veneranda la ‘Sacra Rappresentazione della Natività – nella festa degli innocenti’ a cure dell’Associazione ‘Giardini d’Arte’
28 Dicembre 2017
ore 18,30 al Civic Center, l’ex Carcere di Corso Vittorio Veneto, per i golosi e non, si apre ‘Il Sapore del Rito nei dolci della Tradizione Siciliana’. L’evento è organizzato dal Centro Studi Gaspare Morello e vedrà impegnati i pasticceri dell’Associazione Duciezio nella realizzazione di dolci tipici della tradizione siciliana che saranno offerti poi ai presenti.
ore 19,00 torna la musica itinerante con l’esibizione del ‘Trinakatum’ che animeranno le vie del centro cittadino con le loro percussioni.
Si ricorda inoltre che è possibile visitare tutti i giorni la personale d’arte di Giko: ‘Le Grida Silenziose’ alla Galleria d’Arte Contemporanea Santo Vassallo, le esposizioni fotografiche de ‘I Vicoli del Mediterraneo’ sul Festino di San Vito e gli ‘Acquari in Mostra’ organizzata dalla Pro Loco con l’Azienda Agricola Di Giorgi e l’Oasi degli Animali presso i locali del Collegio dei Gesuiti e la personale d’arte in piazzetta Modica di Sabrina Russo: ‘Tra Sogno e Realtà’.