Mazara. Lutto per la scomparsa del prof. Dino Crocchiolo

E’ venuto a mancare ieri all’età di 70 anni il prof. Dino Croccchiolo, apprezzato docente, dirigente scolastico e politico della Città di Mazara del Vallo.

E’ stato consigliere comunale nelle file del Partito Socialista, nonché dirigente di partito, dal 1985 al 1993. Ha inoltre ricoperto l’incarico di assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, dal luglio 1986 al gennaio 1988, con la giunta del sindaco Ignazio Giacalone e dall’agosto 1991 al dicembre 1992, con le giunte guidate dai Sindaci Rino Bocina e Santoro Genova.

Questa mattina in Cattedrale sono stati celebrati i funerali, officiati dal parroco don Edoardo Bonacasa. Il Sindaco Nicola Cristaldi ha espresso alla famiglia il cordoglio della Città definendo Dino Crocchiolo, “un uomo buono e generoso che ha sempre vissuto per creare una società migliore”.

Da docente, il professore Crocchiolo ha insegnato matematica all’Istituto Tecnico Commerciale “Francesco Ferrara” di Mazara del Vallo, ricoprendo nello stesso istituto anche l’incarico di vice preside e di preside facente funzioni. E’ stato tra i fondatori, nel 1985, del corso sperimentale “Programmatori” dell’Istituto tecnico commerciale. E’ stato poi dirigente del terzo circolo didattico e successivamente della scuola media Boscarino.

Lascia la moglie, la signora Nuccia Ferro ed i due figli: Valerio e Nadia.

Le condoglianze ai familiari da parte della redazione di Tele 8.