La VI Festa del Pane e della Pasta- Spring edition, che si è svolta dal 27 al 30 Aprile a Mazara del Vallo, nello splendido Lungomare Mazzini, ha avuto il suo clou nella Cena dei Mille del 30 aprile, con il grande evento, dal forte impatto urbano, che si è calato perfettamente nella realtà cittadina e nella sua identità, trasformando il lungomare mazarese in un mega tavolo d’onore destinato a mille commensali.
Protagonisti tre ristoranti del lungomare: la ‘Locanda di Don Martino’, ‘La Vela’ ed il ‘Baby Luna’, che hanno materialmente preparato l’intero menu e si sono occupati del servizio, al quale hanno partecipato con grande disponibilità e con il massimo dell’impegno una folta rappresentanza di studenti e studentesse dell’I.I.S. ‘F.Ferrara’ di Mazara del Vallo, sez. Alberghiero; sapientemente e magistralmente guidati dai responsabili di ogni ristorante. È stata questa la giusta amalgama che ha permesso la riuscita di una vera e propria impresa in ambito culinario. Un evento che ha contribuito a scrivere una nuova pagina di storia per la nostra amata Sicilia e per la splendida Mazara del Vallo.
Lo staff organizzativo della Festa del Pane e della Pasta vuole pubblicamente ringraziare per i servizi resi e per i sacrifici fatti tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della serata e della manifestazione in generale, plaudendo in particolare alle nuove leve dell’alberghiero, che hanno saputo tener testa ad una serata speciale e unica ed ai tre ristoranti che hanno deliziato i conviviali.
Siamo già pronti per ripartire per la VII edizione e per una nuova ‘Cena dei Mille’, e ripartiremo proprio dal: Baby Luna, La Vela e La Locanda di Don Martino.