Premesso ancora ad oggi nonostante una mia richiesta fatta in passato che non ha ancora trovato nessun riscontro positivo nelle zone in oggetto a differenza di altre zone come Borgata Costiera, Via Potenza, Villaggio Pescatori e Mazara Due che hanno avuto interventi corposi da parte degli operai del comune in sinergia con la cooperativa Attila e gli operai Borsa Lavoro.
Visto che nelle zone in oggetto noto che non sono stati fatti alcuni interventi in merito mirati alla cura del’ambiente e della pulizia ma soprattutto della potatura e diserbatura. Ed inoltre ancora ad oggi non sono stati adottati i provvedimenti necessari alla salvaguardia dell’incolumità pubblica delle zone sopra citate della città di Mazara del Vallo che versano in una grave situazione di disagio e di abbandono.
Considerato che i cittadini stessi hanno più volte manifestato tale disagio nei confronti dell’amministrazione, cui competono gli interventi.
Considerato, altresì, altrettante volte nell’attuale e passata legislatura mi sono fatto portavoce di tali legittime istanze, trovando riscontro da parte dell’A. C. per quanto riguarda l’espletamento di interventi parziali ma non risolutivi del problema sempre nelle medesime zone.
Ritenendo che non ci sia più tempo di aspettare ed occorra intervenire urgentemente per bonificare e dare un minimo di dignità a questi quartieri, tutto ciò nell’interesse di migliorare la qualità della vita nella nostra città.
Pertanto chiedo a gran voce e invito l’A.C. ad attivarsi per provvedere alla pulizia straordinaria delle medesime aree, mediante disinfestazione, diserbatura, potatura degli alberi e delle aiuole e ripristino delle sedi stradali, stante le precarie condizioni igienico sanitarie della zona al fine di scongiurare pericoli per la salute pubblica.
S’interroga il Sindaco on. Nicola Cristaldi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno nonché il Dirigente del 3 ° settore, al fine di sapere quali interventi o progetti l’amministrazione comunale intenda mettere in atto allo scopo riqualificare e bonificare le zona in oggetto e potenziare la cura del verde pubblico.
Con urgenza si chiede una risposta scritta e verbale
Mazara del Vallo, lì 26 giugno 2018
IL CONSIGLIERE
FRANCESCO FOGGIA