L’Arte come espressione, l’Arte nella grafica, l’Arte come comunicazione, l’Arte si esprime sotto molteplici forme e utilizza ogni tipo di materiale possibile, il “sale” ad esempio.
E’ di sale infatti il logo della Blue Sea Land 2017 splendidamente realizzato dagli alunni del Liceo Artistico Don Gaspare Morello di Mazara del Vallo, innanzi al Municipio, sotto il coordinamento della Prof.ssa Graziella Denaro coadiuvata dall’assistente tecnico Sig. Giovanni Palisi.
All’interno della spettacolare cornice di Piazza della Repubblica, sotto un sole insolitamente cocente per un fine settembre, questo gruppo di alunni ha lavorato per l’intera giornata di Giovedì 28 scorso con una passione che normalmente si riconosce nei più navigati artisti. Doveroso quindi indicare i nomi di questi alunni: Carmen Rallo (III A), Giorgia Consiglio, Daria Piccione e Francesco Struppa ( della IV A), Alice D’Amico, Roberta Puccio, Giulia Sammaritano, Oriana Titone (della V B), grazie ai quali ancora una volta vien fuori il Liceo Artistico di Mazara del Vallo come preziosa risorsa per il territorio, non solo come scuola di qualità, basti pensare infatti anche al portale di recente istallato all’ingresso della Moschea di Mazara, sempre per la Blue Sea Land, nei pressi della Chiesa di San Francesco, il cui progetto è stato coordinato dal Prof. Giuseppe Caiozzo e la realizzazione eseguita dalla Prof.ssa Vincenza Ferrera, coadiuvata dal Sig. Giovanni Palisi.
Erino D’Antoni