Mazara, Il 6 e 10 ottobre riunioni del Consiglio comunale

l presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, sentita la conferenza dei capigruppo, ha convocato il massimo consesso civico per due distinte sessioni consiliari.

La prima riunione di consiglio post elezioni è convocata per giovedì 6 ottobre alle ore 9,00 in prima convocazione.

All’ordine del giorno la surroga del consigliere comunale dimissionario Gianfranco Casale (neo assessore), la convalida del consigliere subentrante Paola Caltagirone (la prima dei non eletti della lista Partecipazione Politica) ed il giuramento della stessa. Il Consiglio sarà poi chiamato a discutere ed approvare il Rendiconto della Gestione 2021 (VEDI PROPOSTA GIUNTA E RELAZIONE ILLUSTRATIVA).

Il Consiglio comunale è stato inoltre convocato in sessione ordinaria per lunedì 10 ottobre alle ore 10.

All’ordine del giorno, oltre allo spazio iniziale dedicato alle comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze, sono stati inseriti i punti relativi alla sostituzione all’interno della 4^ Commissione e della Commissione Garanzie Statutarie del consigliere dimissionario Casale con il consigliere subentrante Paola Caltagirone.
Completano l’ordine del giorno la discussione di 17 debiti fuori bilancio.

Come previsto dal regolamento dei lavori del consiglio comunale, in mancanza del numero legale al primo appello (devono essere presenti almeno 13 consiglieri su 24) la riunione è convocata un’ora dopo e nel caso al secondo appello mancasse ancora il numero legale, la riunione è posticipata alla stessa ora dell’indomani quando il numero legale scende ai 2/5 dell’assemblea (vale a dire almeno 10 consiglieri comunali). Nel caso di ulteriore mancanza del numero legale la sessione decade.

– Cambio alla presidenza della I Commissione consiliare: A seguito delle dimissioni di Valentina Grillo dalla carica di presidente, la I Commissione consiliare “Affari Amministrativi, Patrimonio e Bilancio”, ha effettuato ieri la votazione per l’elezione del nuovo presidente e vice presidente. Con 6 voti su 7 nuovo Presidente della I Commissione è eletto il consigliere Massimo Giardina; vice presidente con 5 voti su 7 è eletto il consigliere Nicola Norrito.

04 ottobre 2022