Mazara. Gli eventi di oggi e domani in Città

La presentazione del libro ‘Borgo Vecchio’ di Giosuè Calaciura chiuderà questa sera la rassegna estiva del Canto del Marrobbio al Complesso Monumentale ‘Filippo Corridono’. Nello spazio da poco recuperato e restituito alla pubblica fruizione della cittadinanza dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo si sono alternati dal 9 Luglio scorso presentazioni di libri ed esibizioni musicali, organizzati dall’Associazione Canto del Marrobbio con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.
Questa sera, Sabato 5 Agosto, con inizio alle 21,30 l’autore del libro Calaciura dialogherà con Giacomo Di Girolamo mentre Giuseppina Biondo sarà impegnata nella lettura di alcuni brani del testo. La serata sarà allietata dal ‘Duo di Corda’ composto da Sofia e Manuel Gallo. L’evento è organizzato dal Canto del Marrobbio e dalla libreria Lettera 22.

Si ricorda inoltre che sempre oggi 5 Agosto dalle 19,30 in Corso Umberto I, si potrà degustare dell’ottimo pane e osservare i ‘Burgisi’ in canti e balli tipici siciliani come preambolo alla ‘Festa del Pane’ che inizierà domenica 6 Agosto a Borgata Costiera.
Sempre oggi, dalle 21,30 in Piazzetta Modica apertura dell’esposizione ‘disSoluzione’, evento mostra organizzato dall’Associazione Culturale Gaspare Morello, saranno esposte opere artistiche ed architettoniche e si potrà ascoltare della musica con il duo Manuel Fontana e Noemi Del Pianta.

Domenica 6 Agosto infine apertura alle 18,00 della ‘Festa del Pane’ a Borgata Costiera, la mostra – mercato sarà allietata per la giornata di domenica dal comico Giovanni Cacioppo.

 

comunicato stampa