Nell’ambito del Festino di San Vito, il trio musicale capitanato da Fabrizio Mocata (Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Salvo Casano alla batteria) eseguirà sabato 25 agosto alle ore 21,30 nella Chiesa di Sant’Ignazio di Mazara del Vallo un concerto con un repertorio che va da brani originali a composizioni note, prese dai mondi musicali di cui Mocata fa parte: il Tango e l’Opera.
Fabrizio Mocata ha pubblicato insieme a Gianmarco Scaglia presente al contrabbasso, due lavori discografici che hanno rielaborato arie d’opera di G. Puccini e G. Verdi in chiave jazzistica. “Puccini moods”, con alla batteria Ettore Fioravanti, e “Free The Opera!” con alla batteria Paul Wertico.
I lavori sono stati presentati con grande successo sia in Italia che all’estero e continuano ad essere presenti in diversi Festival. Per altro canto l’esplorazione musicale di Mocata si è rivolta al tango, dove ha collaborato con figure importantissime e in Festivals in Europa e in Latino America.
Fabrizio Mocata, forte di queste esperienze, propone ai suoi concittadini un repertorio di grande impatto emotivo che trascinerà lo spettatore in mondi lontani e suggestivi nella cornice unica della chiesa di S. Ignazio.