Mazara. Dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano in merito alla dichiarazione dell’opposizione sulla convocazione della seduta di domani in remoto

La scelta di svolgere la seduta di consiglio comunale di domani in videoconferenza è stata assunta da questa Presidenza esclusivamente preso atto che l’emergenza sanitaria della pandemia Covid non è per nulla cessata ed a causa delle varianti è ancora alta, per come già comunicato a tutti i Capi Gruppi Consiliari con nota prot. gen.le n. 12667 del 17/02/2021, con la quale questa presidenza metteva in evidenza che un eventuale caso di positività che dovesse venire fuori da uno qualsiasi dei presenti obbligherebbe tutti i consiglieri comunali, l’intera giunta, il personale della polizia municipale e i dipendenti comunali, ivi presenti, alla quarantena, mettendo a rischio qualsivoglia attività politico amministrativa del Comune.

Tranquillizzo tutti i consiglieri comunali, qualora ce ne fosse bisogno, che questa presidenza era, è e rimane sempre super partes nell’esercizio delle proprie funzioni.

 

Mazara del Vallo, 22/02/2021

Il Presidente del Consiglio Comunale

Vito Gancitano