Mazara del Vallo. Screening diabetologici gratuiti a cura dell’Adim. 12 e 13 novembre presso l’Oratorio della chiesa di San Giuseppe

Su iniziativa dell’Adim – Associazione Diabetici Mazara – con il patrocinio del Comune, sabato 12 novembre dalle ore 17 alle ore 19,30 e domenica 13 novembre dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 17 alle 19,30 presso l’Oratorio della chiesa di San Giuseppe di fronte il cinema Grillo sarà possibile effettuare screening diabetologici gratuiti.

Verrà allestito un presidio sanitario temporaneo diabetologico, nutrizionistico e podologico per sottoporre i cittadini a screening “rischio diabete tipo 2” attraverso la rilevazione del tasso glicemico, calcolo BMI e sarà inoltre possibile ricevere materiale informativo per la prevenzione e cura del diabete e dell’obesità, anche prenotando gratuitamente una visita nutrizionistica o podologica.

L’iniziativa è svolta nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete che si celebra il 14 novembre. Ulteriori iniziative di prevenzione vengono svolte a cura dell’Asp sia nel presidio sanitario che in altre Città.

11 novembre 2022

==============================
Comune di Mazara del Vallo – 
Ufficio Stampa

Salvatore Ettore Bruno