Altro cantiere aperto a Mazara del Vallo. Stavolta è il turno della Villa Jolanda che avrà un nuovo e moderno impianto di illuninazione
La ditta aggiudicataria, l’impresa SA.CO.REST. s.r.l. con sede legale a Favara, ha aperto il cantiere alla presenza dei tecnici comunali del 3° settore, con l’impegno di ultimazione lavori entro il prossimo 3 dicembre. Ricordiamo che la gara è stata aggiudicata con un ribasso di circa il 13% sull’importo a base d’asta di 285mila euro.
Il progetto, approvato nel dicembre 2021, prevede la posa di nuovi cavi, di 174 nuovi apparecchi elettrici su 58 sostegni, la posa di 24 apparecchi da incasso, 18 apparecchi a pavimento, 6 ancorati su tronchi d’alberi e 2 su sostegni già esistenti per illuminazione della facciata Cattedrale.
I lavori daranno un nuovo impatto alla villa, un gioco di luci molto suggestivo che soprattutto la sera darà una nuova visione della detta villa e consentiranno anche un notevole risparmio energetico, dato che si utilizzerà un impianto di illuminazione realizzato con le più moderne tecnologie.
Progettista e direttore dei lavori è il geometra Salvatore Ferrara. Responsabile unico del procedimento è l’ing. Marcello Bua.

foto Roberto Rubino
Nicola Lisma.