Mazara del Vallo. La giornalista Mariella Ballatore nuovo portavoce del Sindaco Quinci

Con determinazione sindacale n. 226 di oggi il sindaco Salvatore Quinci ha conferito alla giornalista mazarese Mariella Ballatore l’incarico di portavoce. Tale figura è prevista dall’art. 7 della legge n. 150/2000 nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione pubblica.

A differenza dell’Ufficio stampa previsto dall’art. 9 della legge 150/2000 a cui è demandato il compito di gestire una corretta informazione istituzionale al servizio dell’Ente e di cui il Comune è dotato in pianta stabile, il portavoce sviluppa un’attività di relazioni con gli organi di informazione in stretto collegamento ed alle dipendenze del vertice “pro tempore” dell’Ente, in questo caso del Sindaco. Si tratta pertanto di un incarico fiduciario con funzioni di comunicazione politica. L’incarico decorre da oggi fino al termine del mandato sindacale.

Tra le esperienze maturate da Mariella Ballatore, in ambito pubblico, si segnala quella che nella scorsa legislatura regionale l’ha vista ricoprire l’incarico di portavoce dell’assessore regionale alla Pesca.

A Mariella Ballatore vanno gli auguri di buon lavoro.

30 dicembre 2022

===========================================
Comune di Mazara del Vallo – 
Ufficio Stampa

Salvatore Ettore Bruno