“Domani finalmente taglieremo il nastro rosso e inaugureremo ufficialmente PUÀ – Parco Urbano Aperto, il primo parco inclusivo della città di Mazara del Vallo. Un tassello che si aggiunge a tutte le iniziative di inclusione realizzate in città, per una Mazara più unita e libera da esclusioni. Da domani tutti i bambini della città con le loro diversità e peculiarità avranno un posto dove giocare. Grazie alla rete di professionisti e associazioni, PUÀ ospiterà un calendario eventi ricco e variegato: dalle gare sportive, ai momenti di studio e confronto”.
Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci annuncia che martedì 14 dicembre alle ore 10 nel cortile dell’Istituto Comprensivo Borsellino-Ajello, dietro la Posta Centrale, si svolgerà l’inaugurazione del parco con balli, canti, giochi e animazioni.
PUÀ – Parco Urbano Aperto è un progetto co-finanziato con 42mila 500 euro dal Dipartimento Famiglia della Regione Siciliana, nato dalla sinergia fra l’Amministrazione comunale, i professionisti di Periferica e le associazioni del territorio (Associazione “Abilmente uniti” Uildm sez. Mazara – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Associazione Onlus PerlAutismo – Unitalsi Mazara del Vallo).
L’impresa aggiudicataria (Maeco snc di Arpaia) ha realizzato spazi a verde, pavimentazione a norma ed i seguenti giochi:
“Cono di arrampicata rotante”; altalena inclusiva; un gioco altalena per carrozzina; un gioco rotante inclusivo girante giostra per bambini; un gioco sonoro inclusivo con pannello giocabilità a forma di organo con tubi; un gioco inclusivo orologio; un gioco inclusivo pallottoliere.
Ulteriori particolari verranno forniti nel corso dell’inaugurazione alla quale sono invitati gli operatori dell’informazione.
Mazara del Vallo, 13 dicembre 2021
comunicato stampa