Mazara del Vallo. Giornata Internazionale della Donna. Iniziativa della IV Commissione consiliare per l’istituzione della Commissione Pari Opportunità

“Nelle scorse sedute la IV Commissione consiliare ‘Igiene, Sanità ed assistenza sociale, tutela dell’ambiente’ ha analizzato il vigente regolamento comunale che istituisce la Commissione per le Pari Opportunità, approvato con delibera consiliare del 2006, per riscriverne i contenuti adeguandoli alle nuove sfide legate alle politiche di genere e rilanciare lo strumento, non più attivato negli ultimi anni. La nuova commissione, denominata Commissione per le Pari Opportunità, le politiche di genere i diritti civili, se approvata dal Consiglio Comunale, avrà il compito di proporre interventi e politiche atti a rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale, culturale e istituzionale, intervenendo sui modelli culturali e sociali di genere, che costituiscono discriminazione diretta o indiretta, con particolare riferimento ai valori espressi dalla UE, dalla Costituzione Italiana e dal nostro Statuto Comunale”.

Lo rendono noto il presidente ed i componenti della IV Commissione Consiliare (Gianfranco Casale, Giuseppe Palermo, Francesca Maria Calcara, Giuseppe Bonanno, Antonino Gaiazzo e Ilenia Quinci).

 

8 marzo 2022

Ettore Bruno