Durante il ponte festivo appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno intensificato i controlli sul territorio con una serie di operazioni straordinarie, concentrandosi in particolare sulla circolazione stradale e sulla “movida” del centro storico. Le attività sono state svolte con il supporto dei militari del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) e del Nucleo Cinofili di Palermo.
Nel corso dei controlli sono state denunciate tre persone per guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Altri due soggetti sono stati fermati perché trovati in possesso di coltelli e oggetti atti a offendere, a seguito di perquisizioni personali e veicolari.
Sono state inoltre elevate nove contravvenzioni al codice della strada, che hanno portato al sequestro amministrativo di tre veicoli. Due persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani come assuntori di sostanze stupefacenti.
Sul fronte delle attività commerciali, i militari hanno riscontrato diverse irregolarità: sanzioni amministrative per un totale di 3.000 euro sono state comminate a esercizi del centro storico e del litorale per carenze igienico-sanitarie. Contestualmente, sono stati sequestrati circa 35 kg di prodotti alimentari non conformi.
Questi risultati si inseriscono nel più ampio piano di rafforzamento della sicurezza pubblica predisposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinato dalla Prefettura di Trapani.