Mazara del Vallo. Consulta dei Giovani, online il modulo di adesione. Possono aderire giovani dai 15 ai 34 anni

“È online da oggi sul portale del Comune di Mazara del Vallo il modulo di adesione alla Consulta Comunale dei Giovani”.
Lo rendono noto l’assessore comunale con delega alle Politiche Giovanili Germana Abbagnato ed il dirigente del I Settore comunale Maria Gabriella Marascia.

“La Consulta –  sottolinea l’assessore Abbagnato – è un organo di aggregazione e vita democratica molto importante che permetterà ai giovani di essere una voce attiva – e non solo spettatori – della vita pubblica. La compilazione del modulo è un atto indispensabile per poter far parte del consesso aggregativo della Consulta e aver diritto alla partecipazione ai cantieri tematici che animeranno lo strumento. Potranno prendere parte alla Consulta dei Giovani tutti i ragazzi residenti a Mazara di età compresa tra 15 e 34 anni”.

Il modulo può essere compilato online, cliccando il seguente link:  Modulo adesione Consulta o in alternativa:
-è possibile collegarsi al link Consulta comunale dei Giovani, scaricare il modello di istanza allegato, compilarlo ed inviarlo allegando un documento di riconoscimento in corso di validità alla mail: comunedimazara@gmail.com, oppure consegnarlo brevi manu con allegato documento al protocollo generale del Comune.

La richiesta di adesione alla Consulta comunale dei Giovani può avvenire per i seguenti cantieri tematici:

LAVORO E INNOVAZIONE

AMBIENTE E TERRITORIO

CULTURA E TURISMO

POLITICHE SOCIALI E DIRITTI

SPORT E SVAGO



Il Regolamento della Consulta comunale dei Giovani è stato approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 117 del 30 novembre 2020, modificando ed integrando la deliberazione consiliare n. 49 del 2016 che a sua volta aveva modificato il primo regolamento comunale del 2006. Clicca qui per visionare il Regolamento     

Mazara del Vallo, 02 marzo 2021

Comunicato a cura di:
Ettore Bruno (addetto stampa Città di Mazara del Vallo)