Mazara del Vallo. Aree a verde, area fitness ed uno skate park nel lungomare, avviati i lavori

“Con i fondi che abbiamo ottenuto dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di infrastrutture sociali, abbiamo avviato la realizzazione di uno skate park, un’area fitness ed aree a verde nel tratto di lungomare San Vito adiacente la passeggiata Consagra, compreso tra il distributore di carburanti ed il porticciolo San Vito. Ad interventi ultimati la Città potrà godere di un ulteriore polmone verde e spazi per passeggiate ed attività fisica con vista mare”.

Lo dichiara l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Michele Reina, con riferimento all’apertura del cantiere di lavori per il progetto di riqualificazione ambientale tramite infrastrutture sociali. Gli interventi progettati dall’arch. Andrea Ingargiola, vengono realizzati dall’impresa Catena srl di Mussomeli aggiudicataria del bando Mepa per un importo netto di circa 80mila euro.
In particolare verranno realizzati:

  

–       tre aree a verde di circa 635 metri quadri con piantumazione di essenze arboree autoctone e realizzazione di siepi e percorsi pedonali;

–       un’area dedicata alle attività del fitness a forma trapezoidale su una superficie di circa 170 metri quadri;

–       un’area skate park su una superficie di circa 430 metri quadri.


Gli interventi termineranno entro maggio.

Con un altro progetto che verrà realizzato a breve è stato programmato il rifacimento del marciapiede prospiciente il porticciolo di San Vito.

Responsabile del procedimento dei due interventi è il dirigente del settore tecnico arch. Maurizio Falzone. 
 

25 febbraio 2022

 

 Ettore Bruno