Mazara del Vallo. Apertura straordinaria e orario continuativo 8-17 del cimitero comunale nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre

Lunedì 31 ottobre, martedì 1 novembre e mercoledì 2 novembre il cimitero comunale rimarrà aperto continuativamente dalle ore 8 alle ore 17.

L’apertura straordinaria è stata decisa con propria direttiva dal sindaco Salvatore Quinci in occasione delle festività di Tutti i Santi e per la Commemorazione dei defunti.

Martedì 1 novembre alle ore 15,30 si svolgerà nel cimitero comunale la cerimonia solenne di commemorazione dei defunti, che tradizionalmente a Mazara del Vallo viene svolta nel pomeriggio di Tutti i Santi.

Nei pressi della porta centrale si formerà il corteo di autorità, associazioni e cittadini che accompagnati dalla banda musicale percorrerà alcuni viali del cimitero, soffermandosi dinanzi la chiesa cimiteriale e nei reparti dei caduti del mare delle guerre.

Dopo la cerimonia in forma ristretta del 2019 e l’annullamento della cerimonia 2020, causa Covid, anche lo scorso anno la cerimonia è stata annullata, causa maltempo.

Quest’anno riprenderà e per la prima volta vi parteciperà il nuovo Vescovo mons. Giurdanella.
24 Ottobre 2022

Comune di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa

Salvatore Ettore Bruno