“Mazara del Vallo conferma l’impegno concrettizato in questi anni per favorire, con le azioni di co-marketing, il rilancio del turismo attraverso il potenziamento dello scalo aeroportuale di Trapani Birgi. Noi abbiamo sempre fatto la nostra parte con un investimento annuo di circa 120 mila euro. Auspichiamo che le procedure in corso per l’assegnazione della gara triennale che punta a trovare una compagnia aerea che garantisca i voli da e per Trapani Birgi si possano concludere senza intoppi, con l’obiettivo di incrementare i flussi turistici e di promuovere il nostro territorio, sviluppando economia”.
Questa la posizione del Comune di Mazara del Vallo espressa dall’Assessore comunale agli Affari Generali Vito Ballatore che su delega del Sindaco Cristaldi ha partecipato ieri alla riunione del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale per esaminare azioni a sostegno dell’operatività dell’aeroporto Vincenzo Florio.
Da tutti i partecipanti è stata sottolineata l’importanza strategica dell’aeroporto di Trapani Birgi e la necessità di superare la situazione di stallo degli ultimi mesi.