Lo scorso inverno, Graziella, una delle compagne della classe Sezione C del 1996 del Liceo “Ballatore” di Mazara del Vallo, si è presa la briga di creare un gruppo WhatsApp per riunire tutti. I compagni hanno accettato con gioia l’invito è da allora hanno ripreso a scriversi con entusiasmo come se i 22 anni non fossero mai passati.
Racconta Graziella: “Le chat sono sempre numerose e se per caso qualcuno si scorda di guardare per almeno un giorno si ritrova a dover leggere almeno 26546 messaggi. Ovviamente con un buon numero ci siamo tenuti in contatto ma con altri non ci si vedeva dalla fine del liceo 1996 quindi è stato bello poter conoscere virtualmente le famiglie che ognuno, si è creato. Siamo sempre state delle persone genuine per cui ritrovarsi, come se il tempo non fosse passato, è stato molto semplice. Durante la cena, ovviamente, è stato un susseguirsi di battute su episodi avvenuti in classe ai tempi della scuola.
È stato talmente bello che a fine mese ci rivedremo con il resto dei compagni che purtroppo non erano presenti causa impegni di lavoro fuori sede.”