Ha preso il via oggi a Mazara del Vallo e proseguirà fino al prossimo 22 ottobre l’edizione 2023 di Blue Sea Land, l’Internationa Blue Economy Expo dal tema “Transizioni, un ponte verso un mare che cambia”. In programma workshops, convegni, eventi e show cooking sul tema della cultura mediterranea e dell’economia sostenibile.
Il Comune di Mazara del Vallo patrocina l’Expo mettendo a disposizione locations e servizi. Per garantirne il regolare svolgimento e salvaguardare l’incolumità dei partecipanti e di coloro che vi assisteranno, con ordinanza di Pm n.288/2023 è stata regolamentata la viabilità per tutta la durata dell’Expo.
In particolare, previsti per tutta la durata di Blue Sea Land (18-22 ottobre) e per il giorno successivo da dedicare allo smontaggio degli stands (23 ottobre):
-il DIVIETO di TRANSITO e FERMATA con rimozione forzata in entrambi i sensi di marcia, per tutti i veicoli dalle ore 17:00 alle ore 24:00 e comunque fino a cessata esigenza nelle seguenti strade e piazze: Corso Umberto I – Corso Armando Diaz tratto compreso tra la piazza Mokarta e la Via Mons. Graffeo – Piazza Mokarta – Via San Giuseppe – Via Conte Ruggero – Via Porta SS. Salvatore – Piazza Santa Caterina – Via Santa Caterina – Largo Badiella – Via Mons. Audino – Piazza Santa Veneranda – Via Delle Sette Chiese – Vicolo Giattino – Via San Michele – Piazza San Michele – Via Sant’Agostino – Piazza Della Repubblica – Via XX settembre – Piazza Plebiscito – Lungomare Mazzini Tratto antistante la scalinata di Piazza Mokarta – Lungomare Mazzini Tratto compreso tra la pizzeria “La Vela” e la pizzeria “La Locanda di Don Martino”.
– il DIVIETO FERMATA con rimozione forzata, lato mare, nel tratto del Lungomare G. Mazzini che va dal Piazzale G. B. Quinci fino al ristorante “La Vela”, per tutti i veicoli dalle ore 15:00 alle ore 24:00 e comunque fino a cessate esigenze.
– Sospensione della validità dei pass ZTL nelle giornate che vanno da mercoledì 18 a lunedì 23 ottobre 2023 dalle ore15:00 fino a cessata esigenza.
– SERVIZIO INGRESSO/USCITA ZTL PER PORTATORI HANDICAP: L’assessore comunale alla Viabilità Matteo Bommarito rende noto che “Considerata la sospensione dei pass Ztl per il periodo dell’Expo il Comune assicurerà fino al 23 ottobre un servizio di accompagnamento in ingresso/uscita Ztl per portatori di handicap che ne avessero necessità. Il servizio valido dalle ore 18 alle ore 24 potrà essere richiesto al numero 3406965183”.
18 ottobre 2023