Pubblicato nell’albo pretorio online un Avviso a firma del sindaco Salvatore Quinci e del responsabile della Struttura “Sportello Unico delle Attività Produttive – Suap” arch. Antonella Russo, con il quale si rende noto che
“Le ditte che hanno avuto rilasciato per l’anno 2024 la Concessione del suolo pubblico per Dehors, sono tenute a presentare istanza nel portale “inpresainungiorno” entro il 30 novembre 2024 in quanto è necessario determinare l’ammontare del canone unico patrimoniale, al cui pagamento viene subordinato il rilascio del titolo abilitativo”.
Nell’avviso si sottolinea che le modalità di esecuzione per le concessioni di suolo pubblico sono state definite con la Conferenza dei Servizi del 5 gennaio 2016, avente ad oggetto: “Problematica concessione suolo pubblico per attività commerciali”.
Si sottolinea inoltre che: “L’istanza di rinnovo deve essere corredata, oltre che dai diritti di segreteria e di istruttoria, da planimetria quotata, relazione tecnica, documentazione fotografica dello stato di fatto”. “Tale documentazione a sostegno della richiesta deve indicare che si tratta di rinnovo e non di modifica della originaria concessione”.
Si ricorda infine che “La mancata presentazione della SCIA/domanda di rinnovo della Concessione di occupazione suolo nel termine previsto comporta per l’esercente il venir meno della possibilità di occupare il suolo
risultando, in caso di accertamento di violazione, sanzionabile ai sensi del vigente regolamento per il Canone Unico Patrimoniale”.
Lo Sportello comunale SUAP rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento: è possibile richiedere informazioni in giorni ed orari d’ufficio al numero 0923671539.
Avviso integrale avviso pubblico dehors 2025
21 ottobre 2024