“Mazara del Vallo, grazie alla lungimiranza della nostra Amministrazione e alla capacità di intercettare finanziamenti pubblici, a breve avrà due asili nido comunali pienamente efficienti e moderni che potranno ospitare complessivamente 36 bambini di età compresa tra zero e tre anni”.
Lo ha detto il Sindaco della Città on Nicola Cristaldi annunciando che è imminente l’apertura dei due asili comunali, uno ricadente nell’area di proprietà comunale adiacente la scuola di Santa Gemma e l’altro ricadente all’interno degli spazi della scuola elementare di Via Poggioreale.
Nell’asilo nido vicino l’Istituto di Santa Gemma saranno accolti 12 bambini di età compresa tra gli 0 e i 3 anni e la gestione dello stesso è stata affidata, dopo apposita gara d’appalto, alla Cooperativa Amantea di Caccamo.
Per il secondo asilo, quello di Via Poggioreale, sono in fase di ultimazione i lavori ed è in fase di definizione la gara per la gestione dello stesso. In questo secondo asilo si prevede l’accoglienza di 24 bambini, di età compresa tra gli 0 e i 3 anni, che potranno utilizzare l’adiacente parco giochi che sarà inaugurato in concomitanza con l’apertura dell’asilo nido.
comunicato stampa