Quinta sconfitta consecutiva per il Mazara di mister Signorello che al “Nino Vaccara” cade anche al cospetto della corazzata Bagheria Città delle Ville. La squadra di mister Tomasello si impone con un secco 0-3 e approfitta della contemporanea sconfitta del Regina Mundi per portarsi in testa alla classifica.
Gara senza storia già dalle prime battute, con i nerazzurri che si rendono pericolosi fin dai primi minuti. All’8’ si sblocca il risultato: Giacalone respinge una punizione dalla destra e Gay Andrade è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Il Mazara prova a reagire con un colpo di testo che finisce di poco a lato, ma al 13’ arriva il raddoppio nerazzurro: Giglio scappa sulla destra e mette in mezzo dove Lucera sottoporta batte ancora Giacalone per lo 0-2. Gli ospiti continuano a spingere, Giglio prova il sinistro a giro che finisce di poco a lato.
Tra il 24’ e il 26’ proteste del Mazara per due episodi controversi: prima un lancio di Foglia per Perrone che, lanciato a rete, viene trattenuto da Costa, ultimo uomo, ma per l’arbitro è tutto regolare; poi per un gol annullato a Rallo, giudicato in offside su punizione calciata da Foglia. Il Bagheria però ha in mano il pallino del gioco e si rende ancora pericoloso prima con Lucera e poi con un colpo di tesa di Caracappa, deviato in corner da Giacalone. Dal corner, chance per Perricone, ancora una volta il portiere gialloblu dice di no. Il Mazara ha un’altra occasione per accorciare prima del riposo, imbucata di Agate per Rosella il cui sinistro è impreciso. Si va così al riposo sullo 0-2.
In avvio di ripresa un cambio per parte, tra gli ospiti Di Giorgio rileva Fiorentino, nei canarini Errante per l’infortunato Rosella. Al 50’ arriva il tris del Bagheria, con una bella azione corale: Lucera serve alla cieca Giglio che poi lancia Caracappa, il quale a tu per tu con Giacalone non sbaglia. Il tentativo di reazione è in un sinistro di Perrone deviato in corner da Cagnina. È sempre la squadra ospite ad avere le occasioni migliori, prima con un destro a giro di Lucera che fa la barba al palo, poi con un batti e ribatti in area, ma Giacalone è decisivo su Rama.
Il Mazara prova a rendere meno amara la sconfitta e al 69’ va vicino al gol con Agate direttamente da calcio d’angolo, ma Cagnina è attento e devia sopra la traversa. I nerazzurri sembrano indemoniati e continuano a spingere ma nel finale sono ancora i canarini ad avere due buone occasioni: al 90’ Cristaldi scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Errante che di testa per poco non inquadra la porta. Due minuti dopo, lo stesso Errante mette in mezzo da destra e Rallo di testa manda alto. Dopo 4’ di recupero, il triplice fischio finale sancisce la fine del match, il Mazara resta ultimo in classifica con soli quattro punti in nove giornate.
Il tabellino
Mazara: M. Giacalone, Russo (90’ Vitale), Villani, Rallo, Siragusa, Foglia (37’ Rosella-46’ Errante), Giammarinaro, Cristaldi, Perrone, G. Giacalone (71’ Figgini), Agate (79’ Sfar). A disp.: Cipolla, Belhadji, A. Lentini, Silaco. All. Signorello.
Bagheria Città delle Ville: Cagnina, Bartoloni, Cinà (86’ Lo Presti), Rama (85’ Garcia), Costa, Perricone, Fiorentino (46’ Di Giorgio), Caracappa (66’ D’Amico), Gay, Lucera, Giglio (79’ Gallina). A disp.: Margarese, De Giorgio, Abbate, Martorana. All. Tomasello.
Marcatori: 8’ Gay Andrade, 13’ Lucera, 50’ Caracappa.
Arbitro: Luigi Canicattì di Agrigento
Assistenti: Giovanni Figuccia e Michele Trapani, entrambi di Marsala.
Note: Ammoniti: Russo (M), Villani (M), Agate (M), Giammarinaro (M), Errante (M), Perricone (B). Recupero: pt 3’, st 4’.
RISULTATI 9^ GIORNATA PROMOZIONE/A
Cus Palermo – Valderice 2-0
Bagheria 90011 – Pol. Borgetto Giardinello 2-1
Alcamo – Margheritese 2-1
Montelepre – Regina Mundi 2-0
Sport Palermo – Aspra 1-2
Fulgatore – Renzo Lo Piccolo Terrasini 4-0
Mazara – Bagheria Città Delle Ville 0-3
CLASSIFICA
Bagheria C. delle Ville 24
Regina Mundi 22
Montelepre 19
Cus Palermo 18
Sport Palermo 14
Alcamo 13
Aspra 12
Bagheria 90011 11
Pol. Borgetto Giardinello 10
Fulgatore 9
Margheritese 9
R.Lo Piccolo Terrasini 6
Valderice 5
Mazara 4
PROSSIMO TURNO – 10^ GIORNATA (16-17 NOVEMBRE 2024)
Bagheria Città delle Ville – Fulgatore (sabato ore 14.30)
Aspra – Mazara (ore 14.30)
Margheritese – Cus Palermo (ore 14.30)
Pol. Borgetto Giardinello – Sport Palermo (ore 14.30)
Regina Mundi – Bagheria 90011 (ore 14.30)
Valderice – Montelepre (ore 15.30)
R. Lo Piccolo Terrasini – Alcamo (ore 18.30)
Luca Di Noto