Fino al 10 dicembre 2017 sarà possibile visitare la mostra espositiva di Davide Marino, dal titolo “Doppiamente Doppio” presso l’Ente mostra di Pittura sita in piazza del Carmine a Marsala.
Una raccolta di opere pittoriche e installazioni che raccontano la storia personale, ma anche emotiva di Davide, un ragazzo che dell’arte conosce diverse forme tra cui la scultura e la musica.
In costante e continua ricerca del ‘Sé’ creativo, Davide espone 23 pitture e diverse installazioni che donano vita e anima alla mostra, installazioni che sanno far sviluppare tra se stesse e l’osservatore un gioco tra domande e risposte uniche … elementi trovati casualmente che hanno ispirato e dato il via ad un elaborazione che vive nei progetti di Davide da diverso tempo.
Nei suoi lavori si ritrova tanta energia emotiva, forza e spessore.. un ragazzo che formalizza il suo stile sotto un termine-nomignolo prettamente dialettale “Tuzzo” (da Daviduccio – Daviduzzo ) è la sua storia e sono le sue origini nel mondo dell’arte e della musica, Davide suona ed emoziona con i colori, armonizza tutto seguendo un particolare e bellissimo ritmo il Gypsy Jazz, così il piccolo chitarrista della band.. adesso porta con se, da grande quell’affetto e quel profondo amore ricevuto.
“Doppiamente doppio” ha tanti significati, ma leggere quello dell’armonia musicale durante una festa, sembra la più idilliaca, lui da colore, empatia, sorrisi, mostra legami forti con il proprio territorio d’origine, dimostra di essere un autodidatta che si impone di raggiungere mete importanti. Dobbiamo sempre dare coraggio a chi con l’arte inizia a camminane volendo mostrare se stessi, la propria forza e poco a poco la propria Anima.
“Avrei voluto essere quel pennello, per capire la forza del tratto..
Avrei voluto essere le corde di quella chitarra, per capire la forza del tatto..
Avrei voluto essere quel colore, per capire la forza e la pressione dei gesti..
Avrei voluto essere quella melodia per poter decifrare quell’entusiasmo, quell’energia e quella forza che differenziano il suo portamento da altri..”
Stefania Martinico
Dott.sa in Arti visive e Discipline dello spettacolo.