“Sulla Riserva Naturale dello Stagnone regna il caos più totale ed è singolare che tale caos venga alimentato dall’Amministrazione comunale di Marsala che ha presentato un piano calato dall’alto a residenti, operatori economici, associazioni ambientaliste e soprattutto senza coinvolgere le istituzioni che hanno responsabilità sulla Riserva e cioè il Libero Consorzio di Trapani e la Regione” lo dice Leonardo Curatolo, presidente dell’associazione Marsala Futura.
“Non è accettabile che un luogo come lo Stagnone resti prigioniero di conflitti – continua il leader di Marsala Futura – senza una visione chiara e condivisa lo Stagnone rischia di diventare una riserva solo sulla carta o un parco giochi senza controllo. Entrambe le ipotesi sarebbero disastrose”.
Curatolo poi annuncia: “scriverò al Presidente del Libero Consorzio di Trapani Salvatore Quinci e all’Assessore regionale al Territorio e Ambiente Giusi Savarino per chiedere ufficialmente una loro iniziativa sulla Riserva dello Stagnone. Si tratta, in particolare per l’ex Provincia che è l’ente gestore della Riserva, di un loro preciso dovere istituzionale e dell’unica iniziativa utile contro il caos attuale” conclude.
comunicato stampa