Marsala. “Buoni Spesa”, pubblicato l’elenco degli aventi diritto. Farmacie ed esercizi commerciali convenzionati col Comune

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Marsala, diretto da Valentina Piraino, rende noto che è stato pubblicato l’elenco degli aventi diritto ai Buoni Spesa finalizzati all’acquisto di beni essenziali (https://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31974)I fondi stanziati sono quelli resi disponibili dal Governo Nazionale nell’ambito delle “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19” (Fondo di solidarietà alimentare di cui all’art.53, comma 1 del D.L 25/05/21, n.73).

I Buoni Spesa sono assegnati a nuclei familiari in condizione di disagio economico e sociale, in relazione sial numero dei componenti che all’importo ISEE (pari o inferiore a 12 mila euro).

I beni che possono essere acquistati con i Buoni Spesa sono quelli alimentari e di prima necessità (prodotti farmaceutici, per l’igiene personale/domestica, bombole del gas, ecc.), in vendita presso farmacie ed esercizi convenzionati, anch’essi pubblicati online nella suddetta pagina istituzionale.

Coloro che sono riportati nell’elenco degli ammessi al beneficio di legge, a partire da oggi riceveranno un sms – sul cellulare a suo tempo comunicato – in cui sarà indicato l’importo del Buoni Spesa e il codice PIN da utilizzare per l’acquisto dei beni.

Per ulteriori informazioni, Segretariato Sociale, v. G. Falcone n. 5, tel. 0923993862.

 

Alessandro Tarantino