Trecento mascherine in tnt sono state donate al Comune di Marsala dalla Piccione Arredi Tessili, azienda leader in provincia di Trapani nel settore dei tendaggi, tessuti e complementi d’arredo.
I dispositivi di protezione, di colore nero e con il logo serigrafato del Comune di Marsala (non sono in vendita), sono stati consegnati al sindaco Massimo Grillo dai fratelli Giuseppe e Vincenzo, titolari dell’azienda, che hanno voluto compiere ancora una volta un gesto di solidarietà: già lo scorso anno, infatti, in piena emergenza, si erano messi a disposizione del territorio donando sia mascherine che stoffe a sarte amatoriali in grado di poter cucire i dispositivi di protezione, introvabili nei primi mesi di pandemia.
“Questa volta, però, nel nostro gesto c’è una maggiore consapevolezza dell’importanza di avere a disposizione una mascherina, perché sappiamo cosa vuol dire avere il covid 19, contro il quale, per cinquanta giorni, abbiamo dovuto combattere – sottolineano Vincenzo e Giuseppe. Siamo stati fortunati ad essere asintomatici, ma è stata un’esperienza terribile, siamo stati costretti a stare a casa senza poter lavorare ”.
Il primo cittadino si è intrattenuto con i fratelli Piccione per un confronto sulle difficoltà che gli imprenditori stanno vivendo in questo particolare momento, sopratutto alla guida di aziende a conduzione familiare. “Un gesto che invita al senso di responsabilità – dichiara il sindaco Grillo. Ciò perché i protagonisti sono due giovani che hanno sperimentato cosa vuol dire essere contagiati e che ora, comunque, sono pronti a ripartire con entusiasmo e determinazione”.
Nino Guercio