Si è spento stamani, all’età di 70 anni l’ing. Calcedonio Iemmola, lascia moglie e tre figli. E’ stato esponente di spicco del centro sinistra mazarese, dirigente PD ed assessore.
Molto conosciuto anche nell’ambito della sua attività lavorativa, era un ingegnare edile. Ha scritto diverse poesie.
I funerali saranno celebrati domani, 25 aprile, alle 10:30 nella Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo.
Le più sentite condoglianze alla famiglia dalla redazione di Tele 8
“Facendomi interprete dei sentimenti dell’intero Consiglio comunale esprimo alla famiglia dell’ing. Calcedonio Iemmola i sentimenti di cordoglio e vicinanza. Calcedonio è stato un uomo, un professionista ed un politico esemplare, benvoluto da tutti. Le sue spiccate doti sia umane che professionali hanno lasciato il segno in tutti noi. Ciao Calcedonio”.
Con questo messaggio il presidente del consiglio comunale di Mazara del Vallo Vito Gancitano a nome dell’intero Consiglio esprime il cordoglio per la scomparsa dell’ingegnere Calcedonio Iemmola annunciando la partecipazione alle esequie che si terranno martedì 25 aprile alle ore 10,30 in Cattedrale.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Vito Gancitano
Il circolo cittadino del Partito Democratico annuncia la perdita di uno degli attivisti più appassionati dell’ideale progressista della nostra città.
Calcedonio Iemmola si è sempre battuto per affermare i principi della democrazia sociale e del dialogo politico tra tutte le forze presenti nello scenario degli ultimi 30 anni, è stato un punto di riferimento per l’ideale civico e ha rappresentato esempio di militanza nello scenario politico cittadino e provinciale del PD.
Uomo di mediazione illuminato, ha saputo aggregare intelligenze progressiste e liberi pensatori.
Per questa motivazione, il direttivo del Partito Democratico ritiene opportuno cambiare l’intestazione del Circolo locale del PD dedicandolo all’ing. Calcedonio Iemmola per proseguire la sua azione ispirata ai bprincipi democratici e all’impegno nella politica amministrativa e sociale della città di Mazara.
L’intera comunità dei democratici si stringe attorno alla famiglia Iemmola.
Mazara, lì 24/04/2023
Il segretario del Circolo PD di Mazara del Vallo
Giuseppe Palermo
Cordoglio per la dipartita dell’ing. Calcedonio Iemmola del Circolo politico territoriale di Fratelli d’Italia di Mazara
“Il Circolo politico territoriale di Fratelli d’Italia esprime il proprio cordoglio alla famiglia per la dipartita dell’ingegnere Calcedonio Iemmola.
Lo ricordiamo come una bella persona, noto professionista e politico locale, leale e collaboratore con tutte le forze politiche. A lui, sul finire degli anni ottanta, si deve un grande lavoro di assessore comunale all’urbanistica nell’avvio del piano regolatore della città”
R.I.P.
Il Presidente Vito CLEMENSE
Circolo Orgoglio e Futuro
Mazara del Vallo (TP)
Il Movimento Cinque stelle Mazara esprime il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’ingegnere Calcedonio Iemmola per la sua dipartita.
La nostra comunità ha perso una persona di grande valore, perbene, sempre disponibile e leale, un bravo professionista e un politico serio, intelligente, aperto al dialogo con tutte le forze politiche nell’interesse della propria città e al bene comune.
Condoglianze sentite.
I consiglieri comunali Coronetta, Billardello, Pipitone e il Gruppo M5S locale
La Nuova Dc di Mazara del Vallo si unisce al dolore della famiglia e di tutta la cittadinanza per la scomparsa dell’ Ing. Calcedonio Iemmola, persona perbene e stimatissimo uomo politico della nostra città.
Il Commissario Cittadino della DC
Roberto Cacioppo