Lotta all’abusivismo commerciale ed al parcheggio “selvaggio” di monopattini

E’ di circa 700 chilogrammi di ciliegie e 200 chilogrammi di pesche seque-strate il bilancio di un’operazione antiabusivismo commerciale effettuato dal Nucleo operativo della Polizia Municipale con il coordinamento del funziona-rio direttivo di Pm Vincenzo Bucca.

Nella via Salemi un venditore ambulante, risultato sprovvisto di autorizzazio-ne alla vendita è stato sorpreso con il proprio mezzo a commercializzare abusivamente frutta, in particolare ciliegie e pesche. L’uomo è stato sanzio-nato ed il prodotto sequestrato, risultato dai controlli idoneo al consumo ali-mentare, è stato donato in beneficenza ad enti ed associazioni.

Sempre nella via Salemi, nel corso di controlli al traffico ed alla sosta veicola-re, sono stati individuati due monopattini che erano parcheggiati in un’area di sosta riservata ai disabili davanti una farmacia. I due mezzi (nell’area gialla della foto allegata) sono stati portati via ed affidati al custode veicoli indivi-duato dal Comune. L’impresa che espleta il servizio “monopattini” proprietaria dei mezzi è stata sanzionata.

La Polizia Municipale – assicura il comandante facenti funzioni Vincenzo Bucca – proseguirà i controlli con intensità.