La democrazia cristiana di Mazara del Vallo esprime il proprio compiacimento per la nomina dell’avvocata Vita Maria Ippolito quale responsabile nazionale del dipartimento giustizia della Dc effettuata in data odierna dalla Segreteria Nazionale, nella persona del proprio Segretario, Totó Cuffaro. Alla responsabile del Dipartimento Nazionale vanno i nostri più vivi auguri di buon e proficuo lavoro in DC.
Vito Gancitano
Vita Ippolito responsabile nazionale per la Giustizia della Democrazia Cristiana
ROMA – Vita Ippolito è stata nominata responsabile nazionale per la Giustizia della Democrazia Cristiana. La nomina, proposta da Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, è stata approvata dall’ufficio politico del partito.
“La Democrazia Cristiana è impegnata nell’affermazione di alcuni principi cari a tutti i cittadini che sono il funzionamento della giustizia, i processi giusti e snelli, una giustizia a misura dei minori e delle fasce più deboli, il rapporto tra giustizia, carceri e rispetto della dignità della persona, una giustizia che contrasti le mafie e la corruzione e in ultimo, ma non per ultimo, una giustizia non spettacolo e nemmeno strumento di lotta per gli avversari, anche politici – dichiara Totò Cuffaro -. Siamo certi che l’avvocato Vita Ippolito, attraverso le sue capacità professionali e umane, saprà proporre iniziative adeguate agli organi nazionali, realizzando un proficuo lavoro a servizio dei cittadini”.
“Ringrazio il segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro, e il segretario regionale, Stefano Cirillo, per avermi affidato l’incarico. Spero di essere all’altezza della responsabilità politica che il nostro partito mi sta affidando e considero questo incarico come un onore, ma anche un grave onere che comporterà da parte mia dedizione e impegno al servizio del nostro partito e dell’intera comunità – dichiara Vita Ippolito -. Cercherò di perseguire, attraverso proposte e iniziative concrete, gli obiettivi che in materia di giustizia, sono più cari al nostro partito: il giusto processo, la lotta alla mafia e alla corruzione, una giustizia che sia al servizio dei più fragili e che garantisca i diritti dei detenuti. Sono certa che unendo le nostre forze e i nostri valori, raggiungeremo risultati importanti”.