• Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy
Tele8 tv
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
Tele8 tv
No Result
View All Result
Home Politica

La solidarietà per le minacce di morte al Presidente della Regione Siciliana

admin by admin
23 Maggio 2025
in Politica
0
La solidarietà per le minacce di morte al Presidente della Regione Siciliana
0
SHARES
18
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter3935724941

Toni Scilla: “Solidarietà e vicinanza al Presidente Schifani. Gravissime minacce, siamo al suo fianco”.

Al Presidente della Regione On. Renato Schifani la massima solidarietà e la vicinanza mia e della segreteria provinciale di Trapani di Forza Italia.
Le vili e ignobili minacce testimoniano il grande lavoro che il Presidente Schifani sta portando avanti per il riscatto della nostra regione, dalla realizzazione dei termovalorizzatori alla lotta e al contrasto alla droga e alla mafia.
Auspico che le autorità competenti possano fare luce sull’accaduto e individuare i responsabili.
Sono certo che il Presidente Schifani, nonostante le gravissime intimidazioni, proseguirà senza alcun tentennamento nell’azione politico-amministrativa che con coraggio e determinazione sta conducendo, forte del sostegno della coalizione di governo e dei siciliani.
La comunità forzista della provincia di Trapani è al suo fianco.

–
Trapani, 22 maggio 2025.
TONI SCILLA
SEGRETARIO PROVINCIALE FORZA ITAIA TRAPANI

 

Il sindaco Quinci: “Massima solidarietà al Presidente Schifani, minacce inaccettabili contro le istituzioni democratiche”

Mazara del Vallo, 22 maggio 2025 – “Desidero esprimere la mia piena e convinta solidarietà al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, vittima di gravi e inaccettabili minacce di morte. Non si tratta soltanto di un attacco vile alla sua persona, ma di un gesto che offende l’intero impianto democratico della nostra Regione.

 
Ogni forma di violenza o intimidazione rivolta a chi esercita responsabilità pubbliche rappresenta un pericolo per la libertà del confronto civile e istituzionale. È dovere di tutti, a prescindere dalle posizioni politiche, condannare senza ambiguità simili episodi e chiedere che venga fatta piena luce sull’accaduto.
 
Il Presidente Schifani, anche nei momenti più difficili, ha sempre mostrato fermezza e senso delle istituzioni. Confidiamo che continuerà a servire la Sicilia con lo stesso impegno e la stessa determinazione, senza lasciarsi fermare da chi cerca di seminare paura.
 
A dichiararlo è il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, in seguito alla notizia delle minacce di morte rivolte al Presidente della Regione Siciliana.
 

Mariella Ballatore

Portavoce del sindaco

 

Minacce a Schifani: Turano, solidarietà a Presidente Regione Siciliana

Palermo, 22 Maggio 2025 – “Esprimo profonda vicinanza e solidarietà al presidente della Regione siciliana Renato Schifani per le gravissime minacce ricevute. Ritengo di interpretare il pensiero dei miei colleghi, nell’affermare che la squadra di governo è compatta e fa quadrato attorno al suo Presidente e all’azione di risanamento della Sicilia, intrapresa nel rispetto dei principi di legalità e trasparenza e nell’esclusivo interesse dei siciliani”. Lo afferma l’assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, Mimmo Turano.

_____

______________________________

 

Minacce a Schifani, piena solidarietà dal M5S all’Ars

“Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars esprime piena solidarietà al presidente Schifani per le minacce di morte ricevute ed esprime ferma condanna per il vile gesto, auspicando che le forze dell’ordine riescano a far presto piena luce sull’accaduto e ad assicurare alla giustizia i responsabili dell’ignobile azione”.

Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars Antonio De Luca.

Tony Gaudesi

Responsabile comunicazione M5S Ars

 

Minacce a Schifani. Caruso “Sua storia dimostra che non si fa intimidire”

“Tutta la comunità di Forza Italia in Sicilia è vicina al presidente Renato Schifani, oggetto di gravissime minacce che non hanno risparmiato la sua famiglia.
La storia di Renato Schifani parla chiaro: non saranno certo comportamenti e atti vili come questo a condizionarne le scelte politiche e amministrative, che proseguiranno per il bene della Sicilia.
Noi saremo sempre al suo fianco nell’azione di contrasto ad ogni forma di criminalità e d’interessi che non siano quelli dei siciliani.
Auspichiamo che gli inquirenti identifichino presto gli autori di queste minacce e li portino a rispondere di fronte alla giustizia del proprio comportamento.”

Lo dichiara Marcello Caruso, segretario di Forza Italia in Sicilia

Pietro Galluccio

 

Sicilia: Minardo, Schifani minacciato da chi teme cambiamento

Roma, 22 mag – “In Sicilia ci sono personaggi e forze che temono il cambiamento, che percepiscono, come dimostrano le minacce arroganti e violente al Presidente Schifani, scelte importanti come la realizzazione dei termovalorizzatori e la lotta al crack  come interferenze ai loro traffici opachi” lo dice il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo.
“Al Presidente Schifani – continua Minardo – la mia totale solidarietà e vicinanza e l’invito ad andare avanti con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto”.

Ufficio stampa

 

SUD CHIAMA NORD: “SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE SCHIFANI, NESSUNO SPAZIO PER L’ODIO”

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà al Presidente Renato Schifani. Le minacce ricevute sono gravi e inaccettabili. Nessuno dovrebbe subire intimidazioni per le proprie scelte politiche, né tantomeno vedere coinvolta la propria famiglia.”

Così Sud chiama Nord commenta le notizie diffuse in queste ore, che riferiscono di lettere minatorie e telefonate anonime rivolte al Governatore della Sicilia.

“Condanniamo senza esitazione ogni forma di violenza o tentativo di creare un clima di paura. La politica deve restare uno spazio di confronto, anche duro, ma mai di odio. Siamo certi che le autorità faranno piena luce su quanto accaduto. Al Presidente Schifani va la nostra vicinanza personale e istituzionale.”

Ufficio Stampa SCN

 

SICILIA; MINACCE A PRESIDENTE: GERMANA’ (LEGA), BENE AVVIO INDAGINI PROCURA DI PALERMO SU GRAVISSIME MINACCE A PRESIDENTE DELLA REGIONE, SOLIDARIETA’ A RENATO SCHIFANI CHE CONTINUERA’ SUO IMPEGNO A TESTA ALTA PER FAR CRESCERE LA SICILIA

PALERMO – “La gravità e le modalità delle minacce all’indirizzo del presidente della Regione Renato Schifani devono far accendere subito i riflettori su questo episodio. A Renato Schifani esprimiamo la nostra solidarietà e siamo sollevati per il fatto che la procura della Repubblica di Palermo abbia già avviato le indagini. Non posso rimanere senza nome gli autori di queste pesantissime minacce ed intimidazioni. Al governo della Sicilia, con Schifani stiamo facendo un immane lavoro: lo dimostrano i conti in ordine, la crescita del Pil e la grande sfida per superare il gap infrastrutturale. Sul fronte della realizzazione dei termovalorizzatori, grazie al presidente Schifani sono stati fatti passi avanti importantissimi e sulla lotta a corruzione e al crack l’attenzione è altissima. Il presidente Schifani sappia che può contare sempre sul nostro supporto e siamo certi che continuerà il suo lavoro, con l’impegno di sempre ed a testa alta”. Lo afferma il senatore Nino Germanà, segretario regionale della Lega in Sicilia.

Ufficio stampa

Minacce a Schifani. Pellegrino “Nessun dissenso giustifica attacchi ad affetti personali”

“A nome personale e di tutto il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, desidero esprimere la mia più ferma condanna per le gravissime minacce rivolte al Presidente della Regione Renato Schifani ed alla sua famiglia.

Auspichiamo che i vili autori di questo gesto siano identificati e ne rispondano in ogni sede opportuna.

Siamo certi che niente potrà influenzare le scelte del presidente Schifani, ma resta il fatto che nessun dissenso politico e nessuna divergenza di posizioni rispetto a scelte amministrative può giustificare atti di questa gravità, attacchi così violenti, che violano anche gli affetti personali.”

Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’assemblea regionale siciliana.

Pietro Galluccio

 

SICILIA; MINACCE A SCHIFANI: GERACI (LEGA), PIENA SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE SCHIFANI PER MINACCE RICEVUTE, AUSPICO CHE INDAGINI INDIVIDUINO RESPONSABILI

PALERMO – “Esprimo solidarietà e vicinanza al presidente della Regione Renato Schifani per le gravissime intimidazioni ricevute con una lettera minatoria e telefonate anonime. Il lavoro che sta facendo il Presidente per riscattare la Sicilia non verrà mai fermato dalle azioni vili e dalla criminalità mafiosa. Sui termovalorizzatori, così come sulla lotta al malaffare e allo spaccio della droga c’è un impegno forte del governo regionale e della maggioranza che lo sostiene. Ogni giorno Schifani, grazie alla sua credibilità istituzionale, lavora per migliorare le condizioni sociali ed economiche della nostra regione, ed in questo percorso trova il nostro supporto convinto e autorevole. Davanti alle minacce di cui è stato oggetto, auspico che le indagini individuino matrice e responsabili”. Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Ufficio stampa

LA CONFSAL SICILIA ESPRIME SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE RENATO SCHIFANI

Cipriano Sciacca esprime solidarietà al Presidente della Regione a seguito di lettera minatoria e delle telefonate anonime ricevute su cui indaga la Procura della Repubblica

 La Segreteria Regionale della Confsal Sicilia, guidata dal Segretario Regionale Cipriano Sciacca, esprime la propria ferma condanna per le gravi minacce di morte rivolte al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. In un momento in cui il confronto democratico deve sempre rimanere nei confini del rispetto e della legalità, ogni gesto intimidatorio rappresenta un attacco alla democrazia e alla libertà delle istituzioni.

La Segreteria Regionale Confsal Sicilia condanna con fermezza le gravi minacce rivolte al Presidente Schifani, atti inaccettabili che ledono la democrazia e la legalità. Esprimiamo piena solidarietà e sostegno, confidando nell’azione rapida delle autorità per individuare e punire i responsabili. Ribadiamo il nostro impegno per una società civile, giusta e rispettosa dei valori democratici. La Confsal Sicilia, in questo momento difficile, si sente particolarmente vicina al Presidente Schifani, ed auspica che le autorità competenti possano fare al più presto piena luce sull’accaduto, individuando e perseguendo i responsabili.

Ribadiamo il nostro sostegno alle istituzioni regionali, impegnandoci ogni giorno per promuovere una società più giusta, civile e rispettosa della legalità, fondata sul rispetto reciproco e sui valori della convivenza democratica, per un futuro libero da intimidazioni.

Palermo, 22 maggio 2025

Cipriano Sciacca

Segretario Regionale Confsal Sicilia

Alberto Di Paola

Responsabile della Comunicazione

Previous Post

Tonnara di Bonagia. In corso il convegno dal titolo “Giornate di Psicologia: nuove rotte da esplorare” (video)

Next Post

Marsala: Custodia cautelare in carcere per rapina aggravata per due soggetti tunisini

admin

admin

Next Post
Marsala: Custodia cautelare in carcere per rapina aggravata per due soggetti tunisini

Marsala: Custodia cautelare in carcere per rapina aggravata per due soggetti tunisini

I PIU' LETTI

  • Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Banda di ragazzini danneggia auto nel quartiere “Cappuccini” di Mazara del Vallo (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Coinvolto in un incidente stradale a Marsala il dentista mazarese Vito Asaro, si trova ricoverato in prognosi riservata al “Civico” di Palermo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lutto a Mazara. La Piccola Greta non ce l’ha fatta

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Brutto incidente sulla SP 84 in territorio di Marsala. Scontro auto moto, grave il motociclista

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giovane barbiere mazarese Giuseppe Ferrantello si fa spazio nel mondo dei vip

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazara, nuova aggressione nella notte in pieno centro. Uomo ricoverato a Marsala

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

"Benvenuti suTele8tv, il portale online DI Tele8. Siamo un team di appassionati di TV che desiderano condividere con voi tutte le ultime news, recensioni, approfondimenti e curiosità . Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un'esperienza completa e coinvolgente, fornendovi sempre le informazioni più aggiornate su quello che accade in Sicilia e non solo, sui format TV, le serie, i film e gli eventi più importanti. Grazie per averci scelto, buona visione!"

Follow Us

Tele8 le edizioni del tg sono alle ore 14:00, alle 20:00, alle 22:30

 

Accedi all’area riservata

ULTIME NOTIZIE

Premio “Stella Maris” all’82° Centro SAR dell’Aeronautica Militare al Marettimo Italian Film Fest

Premio “Stella Maris” all’82° Centro SAR dell’Aeronautica Militare al Marettimo Italian Film Fest

20 Luglio 2025
Festeggiamenti Madonna del Paradiso di Mazara. Domenica 13 luglio processione dell’Effige dalla Cattedrale a Santa Gemma

Si concludono a Mazara del Vallo i festeggiamenti in onore della Madonna del Paradiso

20 Luglio 2025
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato
Cookie SettingsAccetto tutto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone