La Misericordia di Mazara “San Vito” premiata al Rescue Day 2020 a Trapani

Questa mattina a Trapani si è svolta come ogni anno la manifestazione “Rescue Day 2020” che vede protagoniste diverse associazioni di volontariato del territorio con delle maxi esercitazioni.
Quest’anno a causa dell’emergenza da covid le esercitazioni sono state sostitute da un’attività di prevenzione attraverso l’effettuazione di Tamponi a tutti i presenti.
Quest’anno, scopo principale della manifestazione, è stata la premiazione di tutte le realtà che hanno contribuito attivamente e in prima persona durante il momento culmine della pandemia da Coronavirus.
Con la partecipazione della Prefettura e della Questura di Trapani anche l’associazione Misericordia di Mazara San Vito è stata premiata per tutto quello che ha fatto durante la pandemia del Coronavirus.
“Siamo orgogliosi di tutto questo – afferma il goverantore Carmen Anselmo – è un gesto che premia l’associazione e soprattutto i numerosi volontari che hanno prestato in maniera gratuita e instancabile, il loro prezioso servizio alla cittadinanza. Senza loro l’associazione non sarebbe tale”.

Il portavoce della Misericordia
Roberto Marrone